fbpx
Durata

30 minuti circa

Gli ADAS sono sistemi di assistenza alla guida che danno supporto al guidatore in situazioni di pericolo o emergenza. Si tratta di sistemi elettronici ormai obbligatori sui veicoli di nuova omologazione con lo scopo di prevenire o limitare le possibilità di un incidente.

I sistemi base comprendono funzionalità come:

  • la frenata di emergenza autonoma in caso di distrazione del guidatore
  • il rilevatore di stanchezza del conducente, dotato di un segnale di avvertimento
  • l’assistente al parcheggio, a volte anche in modalità completamente automatica
  • il Lane Assist (o Lane Departure Warning) che aiuta a mantenere la corretta traiettoria di marcia

Lane Assist (o Lane Departure Warning)

Il sistema LDW o LKA funziona tramite telecamere nel parabrezza che si allineano con le linee di mezzeria (se visibili) e con le linee della strada e (se il lane control è attivo) per correggere la direzione del volante (per massimo due volte).

Quindi se stai oltrepassando le linee identificate dal sistema identificate il sistema corregge la traiettoria e ti avvisa con segnale acustico.

Si tratta quindi di funzioni pensate per la sicurezza di chi è all’interno del veicolo (guidatore e passeggeri) ma anche di chi è al di fuori dell’abitacolo (pedoni, ciclisti, altre vetture). E interessano qualsiasi tipologia di vettura di nuova generazione: citycar, berline (anche le più lussuose), ma anche autocarri e autobus.

Per questo è molto importante che questi sistemi siano sempre al massimo delle loro prestazioni, soprattutto dopo un intervento sul parabrezza.

Advanced Driver Assistance Systems

I sistemi ADAS funzionano attraverso sensori e/o telecamere di vario tipo, per la maggior parte installati sul parabrezza.


Quando si procede con la sostituzione del parabrezza, è fondamentale intervenire per ripristinare il corretto funzionamento ed eseguire la calibrazione sistemi ADAS affinché possa garantire la sua perfetta efficienza.

I nostri centri SarGlass sono dotati del sistema di Diagnosi e Calibrazione: questo ci permette di garantire il ripristino delle funzionalità ADAS per la maggior parte dei veicoli in circolazione. I nostri professionisti qualificati dispongono di apparecchiature all’avanguardia per le diagnosi specifiche dei sistemi ADAS.

Possiamo eseguire la calibrazione sistemi ADAS in mezz’ora circa, con un servizio sicuro e senza pensieri.

COME FUNZIONA


Fissa un appuntamento tramite il nostro form o per telefono e richiedi ora il nostro intervento! Offriamo inoltre il servizio a domicilio e in caso di urgenze ci occupiamo del recupero della tua auto.


Gestiamo noi tutte le pratiche burocratiche con la tua assicurazione: tramite la procedura di cessione del credito non dovrai anticipare denaro o perdere tempo con la documentazione.


Il nostro team specializzato si occuperà di riparare il parabrezza scheggiato della tua auto con professionalità e competenza, così in meno di un’ora potrai ritornare a guidare in sicurezza.

Cosa aspetti? Mettiti in contatto con noi!

Inviando la foto del danno e il modello dell’auto possiamo farti avere un preventivo immediato.

Sarà nostra premura richiamarti nel minor tempo possibile, solitamente entro 2 ore dalla richiesta


INTERVENTI A DOMICILIO SENZA COSTI AGGIUNTIVI

Su richiesta veniamo noi da te a casa o in ufficio, per tutti i servizi di riparazione o sostituzione dei cristalli che possiamo eseguire fuori sede

SOLUZIONI RAPIDE ED EFFICACI IN GIORNATA

Risolviamo ogni richiesta in tempi rapidi e con la massima professionalità entro 24 ore, se il pezzo è disponibile nei nostri magazzini locali e nazionali

SERVIZIO GRATIS CON GARANZIA CRISTALLI

Con la copertura assicurativa non paghi! Se non ne hai una, con noi puoi contare su un risparmio del 60% sul costo dei cristalli sostituiti in concessionaria

RECUPERO A DOMICILIO PER URGENZE

In caso di urgenze o gravi danni che non ti permettono di spostarti, veniamo a prendere il tuo veicolo e lo portiamo noi nella nostra sede senza costi aggiuntivi